Array
(
    [var] => cut_url
)
<pre>Array ( [var] => cut_url ) </pre> Resume for Lanfranco S. for Reporter / Journalist / Broadcasting, News & Journalism in Rome, Italy. Search More Resumes for Reporter / Journalist on Resumark.com #K4YKYL4SW
 

Search Resumes

Post Jobs
 


Job Seekers:
Post Your Resume


 

Resume for Lanfranco S. for Reporter / Journalist / Broadcasting, News & Journalism in Rome, Italy




Occupation: Reporter / Journalist Industry: Broadcasting, News & Journalism
Country: Italy City: Rome
State: Lazio ZIP: 00100



View Complete Resume   Download Resume [
Array
(
    [name] => cut_url
)
RTF]
Share Share


< Back to search results Preview: For the complete resume and contact info please download it.

Array
(
    [var] => content
    [type] => preview
)
Array
(
    [var] => cut_url
)

Curriculum professionale

di Lanfranco S. 
 
 

Nato a Roma il //

Indirizzo: Via Isidoro del Lungo,

Roma RM

Italia  

Tel:

Cellulare: /

Email:

Linkedin:  . 

     
 

Profilo

Sono giornalista professionista dal dicembre del . Conosco scritto e parlato l'inglese e il francese.

I miei interessi culturali e professionali sono orientati all’approfondimento dei problemi sociali della contemporaneità e delle complesse relazioni umane nella metropoli globalizzata. Per questo ho sempre cercato di occuparmi di notizie e problematiche relative alle minoranze, all’immigrazione e alle diversità.

Cerco sempre di essere coerente con l’idea che la ricerca di fonti e l’approfondimento della notizia siano indispensabili per un’informazione di qualità.

Percorso professionale 

Radio popolare Roma

Sono uno dei responsabili della realizzazione dei giornali radio locali Roma e provincia di Radio Popolare Roma. Mi occupo della cronaca e della politica locale e nazionale. Produco quotidianamente servizi di carattere nazionale per i notiziari di Popolare Network. Ho seguito come inviato sul posto vicende come quella di Rignano Flaminio o le violenze notturne di Viterbo.

Interferenze Rom” è la trasmissione che ho ideato con Antun Blazevic, un mediatore culturale rom serbo. Da sette mesi va in onda ogni giovedì mattina sulla frequenza di Radio Popolare Roma. Ogni settimana cerco di promuovere un confronto tra gli ascoltatori e gli ospiti in studio, studiosi ed esperti, addetti del settore, rom e sinti. Ho preso parte ad un viaggio insieme all’osservatorio nomade Stalker, prima visitando e dormendo nei campi rom di Roma, poi spostandoci in Serbia e Macedonia.

Proprio sui rom ho coordinato due dibattiti: il primo all'Eurac Ricerche di Bolzano, il secondo alla facoltà di architettura di Roma.

Ho lavorato anche su problematiche metropolitane come la sanità, la mobilità e l’urbanistica. Ho acquisito anche esperienza in campo organizzativo partecipando all’allestimento di campagne promozionali e di raccolta fondi, anche con responsabilità in campo commerciale.

Ho lavorato in forma volontaria per tre anni presso Radio BBS Popolare Network, a Roma, partecipando alla nascita dell’emittente e al prolungato impegno della redazione per ottenere una frequenza.

Nel mese di Agosto del ho partecipato a uno stage presso la redazione di Radio Popolare di Milano. Qui ho consolidato gli strumenti della professione, in particolare gli aspetti relativi alle fonti e agli interlocutori, a cui Radio Popolare di Milano presta particolare importanza.

Quotidiano “Terra” 

Ho collaborato alcuni mesi con la redazione di “Terra” occupandomi di notizie legate all'ambiente, alle minoranze e all'immigrazione. Il quotidiano è legato al circuito del settimanale Left, Ecoradio, EcoTv.

Quindicinale “Diario”

Con il nuovo direttore del “Diario”, Massimo Rebotti, ho firmato una delle prime inchieste del giornale sulle neoformazioni di estrema destra a Viterbo.

Quotidiano “Liberazione”

Questa è stata la mia prima esperienza sulla carta stampata. Con il quotidiano ho firmato alcuni pezzi, tutti legati ai problemi territoriali di Roma e dei suoi comitati.

Web “Il Carattere”

Insieme ad altri quattro giornalisti ho fondato la testata on line “Il Carattere.it” . Il sito raccoglie i miei servizi multimediali di cronaca, politica e società. Ho pianificato la creazione delle pagine web, uso strumento di editing audio e video. Proprio per “Il Carattere.it” sono volato a Istambul per seguire il Ramadan. 
 

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali come disposto dalla legge sulla privacy Dlgs. /

Roma, //


Cancel
Not Enough Credits
Sorry, but you don't have enough credits to download this resume.

Purchase more credits
Not Available
Sorry but this resume is not available for download. Please choose another!

Close
Confirm Download

Would you like to download  for 1 credit?

You have  credits left.

Yes No 

Don't ask me again
Confirm View Complete Resume

Would you like to view  for 1 credit?

You have  credits left.

Yes No 

Don't ask me again